La Spezia Prot. n.211/UICI R Al Presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Dott. Mario Barbuto e alla Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus OGGETTO: Richiesta destinazione Fondo Sociale 2014: Rafforzamento del personale e rinnovo attrezzature PREMESSA Vista la circolare n.95 avente ad oggetto “Fondo Sociale Anno 2014 – Criteri di riparto” del 15/05/2014, il consiglio di questa sezione, nella seduta del 21/05/2014 ha deliberato di presentare un progetto a questa sede centrale nell'intento di ottenere il finanziamento ivi indicato. Questa Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus non dispone di impiegati dipendenti dal dicembre 2010 a causa della mancanza di adeguate risorse economiche. Per mantenere attivi i servizi ai Soci ci si è avvalsi, a partire dal settembre 2012, di una collaborazione a progetto atta a garantire le prestazioni essenziali della segreteria e dell’archivio soci. Tale contratto è stato rinnovato nel settembre 2013 e scadrà il prossimo settembre. Pertanto, da quel momento in poi, la Sezione potrebbe non essere più in grado di portare avanti la sua attività statutaria, dato che le campagne di autofinanziamento degli ultimi due anni non hanno dato i risultati sperati. La Sezione, inoltre, dovrebbe rinnovare la dotazione di computers in quanto quelli attualmente in uso sono ormai obsoleti. OBIETTIVI Obiettivo principale di questo progetto è quello di garantire la massima efficienza nella gestione di tutte le pratiche inerenti i Soci con una presenza il più possibile continuativa del collaboratore in sede. La maggiore presenza in sede contribuirebbe anche al miglior andamento delle campagne di autofinanziamento. Le attività svolte dalla Sezione potrebbero addirittura arricchirsi di un servizio di consulenza psicologica grazie alla sperimentazione positiva svolta nel corso degli ultimi due anni con la disponibilità gratuita della psicologa dott.sa Antonella Bruschi. Per quanto riguarda il rinnovo delle attrezzature sarebbe necessario acquistare n°3 nuovi PC desktop completi di monitor LCD, tastiera e mouse, con le seguenti caratteristiche: Componenti utilizzati · Case: Vultech GS2689 · Alimentatore: Corsair 600W · CPU: Intel Quad Core i7-3770 · Scheda Madre: ASROCK 1155 B75M-GL R2.0 · Scheda Video: Nvidea GTX 650 2GB GDDR5 · Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio · RAM: DDR3 8GB PC1333 · Hard Disk: 500GB SATA · Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x · Incluso assemblaggio e test PC Caratteristiche principali · Velocità processore: 3900 MHz · Numero di core processore: 4 · Socket processore: 1155 · Tipologia RAM scheda madre: DDR3 · Porte USB : 4x USB 3.0 4x USB 2.0 (2x posteriori - 2x frontali) · Slot scheda madre: Porte USB : 4x USB 3.0 4x USB 2.0 (2x posteriori - 2x frontali) Slot scheda madre: - 5 x connettori SATA2 3.0 Go/s, supporta e delle funzioni NCQ, AHCI e "Hot Plug" - 1 x connettore SATA3 6.0 Go/s - 1 x collettore modulo infrarossi - 1 x collettore modulo infrarossi - 1 x collettore porta stampante - 1 x collettore porta COM - 1 x Connettore CPU ventola (4-pin) - 1 x Connettore Chassis ventola (4-pin) - 1 x Connettore Alimentazione ventola (3-pin) - 24-pin collettore alimentazione ATX - 4-pin connettore ATX 12V - connettore audio sul pannello frontale - 2 x collettore USB 2.0 (supporta 4 porte USB 2.0) · RAM scheda video: 1000MB dedicata · Collegamenti video: DVI - VGA - HDMI · Dettagli risoluzione massima DVI: 2560 x 1600 / VGA: 2048 x 1536 · Scheda di rete: Integrata Atheros AR8151 10/100/1000 Ethernet · Dimensioni case: 430(p) x 210(l) x 455(h) mm; n°3 hard disk esterni da usare come unità di backup; n°2 gruppi di continuità; n° 1 portatile Apple Macbook. COSTI Il costo del nuovo contratto a progetto è stimato in €20.000,00 (ventimila/00) annui comprensivi del compenso lordo del collaboratore e delle relative spese per la contribuzione obbligatoria a termini di legge. Il costo per il rinnovo delle attrezzature è stimato in €5.106,00 (cinquemilacentosei/00) IVA inclusa. La presidenza di questa sezione s'impegna all'osservanza di quanto prescritto nell’accennata circolare fornendo tutte le indicazioni richieste e presentando a suo tempo la rendicontazione delle spese effettuate. La Presidente Sezionale Monica Perugna